Sindaco e Giunta

amministrazione

IL SINDACO

Pietro Barbaccia
Igiene e Sanità, Personale e Affari Generali, Problematiche relative alla gestione dei rifiuti e delle acque, Programmazione fondi strutturali.

Il Sindaco, eletto sulla base del proprio programma politico, è espressione della sovranità popolare, rappresenta l'ente ed è garante del  rispetto delle leggi, dello statuto dei regolamenti. E' ufficiale di governo e rappresenta la Stato e il suo governo sul territorio comunale. Dirige e coordina l'attività politico-amministrativa del Comune; sovrintende al funzionamento degli uffici e dei servizi; ogni sei mesi presenta una relazione scritta al consiglio sullo stato di attuazione del programma e sull'attività svolta.

CURRICULUM VITAE

 

 

 

 

LA GIUNTA

Assessori :

Antonino Greco: Vice Sindaco
Urbanistica, Pianificazione territoriale, Infrastrutture e Opere pubbliche, Ambiente e qualità di vita, Bilancio e Finanze, Patrimoni e tributi, Servizi a rete, Lavori Pubblici e Sportello unico delle attività produttive e sostegno alle imprese
curriculum

Alberto Cangialosi:
Politiche giovanili, Sport, Agricolture e zootecnia.
curriculum

Francesca Salerno:
Solidarietà sociale, servizi socio-assistenziale, pubblica istruzione e politiche formative, protezione civile, pari opportunità, politiche familiari e del lavoro, polizia municipale.
curriculum

Ciro Spataro:
Cultura,  beni culturali, turismo e spettacolo, gemellaggio, rapporti con gli emigrati, politiche comunitarie, rapporti con gli organi istituzionali.
curriculum                                
                                         

      Programma   
 - Verbale proclamazione
 - Nomina Giunta Comunale - attribuzione deleghe agli Assessori e nomina Vice Sindaco   det sind n. 19 del 10/07/2013
- Indennità di funzione del Sindaco e della Giunta Comunale del. GC n. 88.13

La giunta è presieduta dal sindaco ed è composta da sei assessori con il compito di amministrare il Comune. Predispone gli schemi dei regolamenti e gli atti programmatori, sviluppando le direttive e gli indirizzi del consiglio; formula proposte al consiglio affinché possa quest’ultimo esprimere valutazioni e direttive sui servizi; prepara lo schema di bilancio e la relazione programmatica, il programma delle opere pubbliche, la relazione illustrativa al conto consuntivo; effettua acquisti, alienazioni ed eroga contributi, indennità, pagamenti.

argomenti correlati:
sindaco e giunta 
consiglio comunale
organizzazione e uffici
link statuto comunale
regolamenti
delibere di giunta
delibere di consiglio

legenda:
la freccia rossa indica 
un collegamento attivo verso una nuova pagina
la freccia grigia si riferisce alla pagina che si sta visualizzando o a un collegamento inattivo

torna alla mappa del sito