Garfield N.J.

Alla festa del Patrono della Società San Ciro
Ospiti d'onore Maurizio Butticè e Padre Salvatore  La Sala

di Antonino Ciappina

“In questo appuntamento solenne dedicato al nostro amato San Ciro, ho l’onore di rappresentare in qualità di Assessore la Comunità di Marineo. Ringrazio il presidente della Società San Ciro, Angelo Sergio, così come il presidente del comitato organizzatore, Joe Arrigo, ed ovviamente tutto il direttivo, il consiglio di amministrazione ed il comitato per il cortese invito”
“Sono lieto di ritrovarmi tra voi insieme con Don Salvatore La Sala, parroco della Chiesa di San Ciro di Marineo, ed ho il piacere di porgervi il mio saluto personale e di portarvi quello dell’amministrazione comunale. Don La Sala, qui con me, formula anche lui ferventi auguri - come s’addice a un sacerdote - e vi porge i suoi migliori saluti”.
Così esordiva l’Assessore Maurizio Butticè, al gala in onore di San Ciro, svoltosi al “Venetian” di Garfield (New Jersey), presenti seicento persone circa, sabato 29 gennaio. Tra le personalità intervenute sono stati notati: Frank Calandrillo jr., sindaco di Garfield, ed il consigliere comunale Jimmy Krone.
Maurizio Butticè così proseguiva: “Ritrovarmi tra voi è per me motivo di gioia e con questo mio sentimento interpreto anche il grande affetto che i miei colleghi dell’Amministrazione Comunale , il Sindaco, la Giunta ed i Consiglieri mi hanno incaricato di manifestarvi.
“Ancora”, aggiungeva Maurizio Butticè, “ho il piacere, il privilegio e l’onore di portarvi il messaggio augurale dell’on. Salvatore Cuffaro, Presidente della Regione Siciliana, che mi ha incaricato di dirvi che ardentemente desidera che si mantengano sempre vivi e saldi i rapporti tra la Comunità Marinese del New Jersey e quella siciliana, nel nome di San Ciro e nella gelosa custodia dei vincoli culturali e regionali che ci uniscono e nel culto delle tradizioni avite.
“Insieme qui con voi in questa felice ricorrenza dell’anniversario della Festa di San Ciro”, diceva continuando il suo dire Maurizio Butticè, “posso dirvi di sentire che questo incontro rappresenta un punto di riferimento e di unione, poiché intorno a questa preziosa figura le nostre comunità da sempre hanno riposto tutto il loro amore; la loro devozione e le loro speranze. “Credo”, diceva concludendo Maurizio Butticè, “ che attorno a San Ciro la nostra fede rimarrà sempre solida e farà sentire vicine le nostre comunità, anche se separate dall’Atlantico; sempre legate l’una all’altra in un abbraccio forte che non avrà mai fine. Grazie ancora del vostro invito. Viva San Ciro”.
Calorosi applausi sottolineavo durante il suo indirizzo di saluto le espressioni ispirate ed accalorate di Maurizio Butticè, coronati alla fine da scroscianti battimani al grido corale di tutti di “W San Ciro”. Il merito della riuscita del gala va al comitato organizzatore, che era formato da: Joe Arrigo, presidente e Fred Arrigo, Ciro Barcia, Francesca Busciglio, Frank Maneri, Carmelina Novello, Sal Pernice, Ciro Scro, Maria Spinella e Sal Zuccaro jr.

Estratto dal sito ufficiale

www.americaoggi.info

legenda:
la freccia rossa indica
un collegamento attivo verso una nuova pagina
la freccia grigia si riferisce alla pagina che si sta visualizzando o a un collegamento inattivo

torna alla mappa del sito