Capitolato di gara del 17/12/2004

atti del comune


COMUNE DI MARINEO
Prov. Palermo

 

 
Corso dei Mille, 127 90035 M A R I N E O (Pa)
Cod.Fisc: 86000870823                                                                                      Tel. 091.8725193
Part. IVA: 02957130822                                                                                     Fax. 091.8727445

Servizio LL. PP. ed a Rete

OGGETTO: SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE DELL’ABITATO.



Relazione Tecnica — Capitolato

Il sottoscritto Geom. Giuseppe Muratore, Responsabile del servizio LL. PP. ed a Rete, al fine di prevenire l’insorgere e la proliferazione di larve, insetti e roditori, come di consueto ha predisposto l’unito preventivo di spesa e la presente relazione capitolato per l’affidamento del servizio di disinfestazione e derattizzazione dell’abitato e delle immediate periferie.
Nel predisporre l’unito preventivo di spesa ci si é avvalsi delle esperienze maturate negli anni precedenti in particolare modo per l’uso dei prodotti mirati esclusivamente alle reali necessità locali con l’impiego di diversi principi attivi della 3° generazione per evitare le resistenze che taluni di essi creano senza arrecare danni al delicato sistema ecologico.
Per il servizio di disinfestazione, contro scarafaggi, mosche, zanzare ed insetti nocivi, saranno impiegati, per il centro abitato e per la periferia, prodotti emulsionabili all’1,5% a base di cipemetrina e tetrametrina.
Sono stati previsti, nell’allegato preventivo di spesa, n° 7 interventi di derattizzazione n° 5 interventi di disinfestazione.
L’Importo complessivo dell’appalto resta stabilito in €uro 5.994,00 di cui €uro 4.995,00 per il servizio a base d’asta ed €uro 999,00 per IVA al 20% ;
Le condizioni e le modalità che regolano detti servizi sono le seguenti:

SERVIZIO DI DERATTIZZAZIONE


1.- LUOGHI DA TRATTARE:

Tutto il centro urbano e le periferie, l’ex mattatoio comunale, il civico cimitero, l’impianto di depurazione e la discarica per inerti in località “ Sottocastello “.
Tutti i pozzetti dell’impianto di pubblica illuminazione ed i quadri comando.

2.- MODALITA’:

Prima di iniziare il trattamento la ditta aggiudicataria provvederà ad avvisare la cittadinanza a mezzo megafono montato su autovettura con ripetuti giri del paese con almeno un giorno d’anticipo rispetto alla data di trattamento.



3.- INTERVENTI:

Gli interventi dovranno essere effettuati ogni venti giorni..
Il calendario di tutti gli interventi programmati dovrà essere depositato presso quest’Ufficio , a cura della ditta aggiudicataria prima dell’inizio del servizio.


4.- PRODOTTI DA USARE:

I prodotti da usure (esche), in bustine,Kg. 30, dovranno essere a base di sostanze atossiche per l’uomo e per gli animali domestici. In ogni ciclo d’intervento dovranno essere usate esche con composizione chimica diversa da quella usata nell’intervento precedente. La Ditta, prima della stipula del contratto o del loro utilizzò, si obbliga a depositare le schede tecniche delle esche da impiegare presso il competente Ufficio di Igiene Pubblica.
 

SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE DELL’ABITATO E PERIFERIE

(Superficie complessiva da trattare Kmq. 1,5 Ca.)

I.- LUOGHI DA TRATTARE:

Dovrà essere trattato tutto il centro urbano, le immediate periferie, posti erbacei, alberi, posti di raccolta dei rifiuti, l’impianto di depurazione, il mattatoio, l’autoparco del servizio di igiene ambientale, il civico cimitero, gli impianti sportivi e le aree circostanti, il boschetto e la discarica per rifiuti inerti in località “ Sottocastello “.

2.- MODALITA’:

La ditta aggiudicataria provvederà, a proprie spese, prima di iniziare ogni trattamento, da effettuare nelle ore notturne, ad avvisare la cittadinanza a mezzo di megafono montato su automezzo.
Detto avviso deve essere dato con ripetuti giri dell’abitato nel pomeriggio del giorno fissato per il trattamento.

3.- INTERVENTI:

Gli interventi previsti dovranno essere effettuati, a distanza di quindici giorni l’uno dall’altro con automezzi muniti di atomizzatori automatici a lunga gittata e con il personale qualificato protetto da maschere.
All’esecuzione degli interventi dovrà essere presente personale comunale.
Il calendario di tutti gli interventi programmati dovrà essere depositato prima dell’inizio del servizio.

4.- PRODOTTI DA USARE:

La ditta dovrà usare, per la disinfestazione del centro abitato e delle periferie, prodotti a bassa tossicità a base di cipemetrina e tetramitrina emulsionabile all’1,5% con l’impiego di Kg 30 di prodotto.
La Ditta prima della stipula del contratto o dell’utilizzo del prodotto, si obbliga a depositare la scheda tecnica presso il competente Ufficio di Igiene Pubblica.
 

PATTI E CONDIZIONI
 

La ditta aggiudicataria dovrà prestare cauzione definitiva, pari al 5% dell’importo netto del servizio, nei modi di legge, a garanzia del contratto.
La ditta dovrà, nella conduzione del servizio, porre in essere tutte le cautele necessarie per non arrecare danni, di qualunque tipo, alle proprietà private restandone, comunque, responsabile.
Condizione essenziale ed imprescindibile per eseguire gli interventi è l’averne dato avviso alla cittadinanza nei modi e nei termini anzi precisati.
Resta salva, per l’Amministrazione Comunale, la facoltà di non fare eseguire l’intervento programmato e non eseguito per colpa accertata della Ditta esecutrice.


PENALITA’:

Per la mancata effettuazione dell’intervento nell’ora e nella giornata programmata, salvo giustificato motivo, verrà applicata una penale pari a €.100,00.
Al pagamento, dedotte le eventuali penali, si provvederà, in unica soluzione, dopo l’espletamento di tutto il servizio programmato, su attestazione del Responsabile del servizio, previa esibizione da parte della Ditta aggiudicataria della documentazione attestante il versamento dei contributi previdenziali ed assicurativi obbligatori per gli infortuni e le malattie professionali dei dipendenti occupati nel servizio.

Marineo lì 22/05/2007

                                                                                                             IL RESP. DEL SERVIZIO
                                                                                                          Geom. Giuseppe Muratore



 

C O M U N E D I M A R I N E O
Provincia di Palermo

Corso dei Mille, 127 90035 M A R I N E O (Pa)

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Servizio LL. PP. ed a Rete

Oggetto: Servizio di disinfestazione e derattizzazione dell’abitato.

ANALISI DEI COSTI
• Compresi di spese generali ed utile all’impresa pari al 25% .

Costo unità lavorativa con uso di automezzo attrezzato €. 30,00/h.
Costo unità lavorativa di supporto €. 15,00/h.
Costo esca topicida €. 8,00/Kg.
Costo prodotto per disinfestazione e disinfezione €. 9,00/Kg.



1.- COSTO DI UN INTERVENTO DI DERATTIZZAZIONE:

Costo mano d’opera n° 2 operai x ore 4 x €. 15,00 €. 120,00
Costo esche da impiegare Kg. 30 x €. 8,00 €. 240,00
SOMMANO €. 360,00
IVA al 20% €. 72,00
Prezzo di applicazione per ogni intervento di derattizzazione €. 432,00

2.- INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE:

Costo mano d’opera n° 1 operaio x ore 5 x €. 15.00 €. 75,00
Costo prodotto da impiegare Kg. 30 x €. 9,00 €. 270,00
Nolo automezzo comp. carburante e conducente ore 5 x €. 30,00 €. 150,00
Sommano €. 495,00
IVA al 20 % €. 99,00
Prezzo di applicazione per ogni intervento di disinfestazione €. 594,00


Marineo, li 22/05/2007
                                                                                                        Il Responsabile del Servizio
                                                                                                         Geom. Giuseppe Muratore

VISTO : IL SINDACO
Dr. Ciro Spataro


 

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Servizio LL. PP. ed a Rete


Oggetto: servizio di disinfestazione, derattizzazione dell’abitato.

PREVENTIVO DI SPESA

COSTO DEGLI INTERVENTI

SERVIZIO DERATTIZZAZIONE n° 7 INTERVENTI x € . 432,00 €. 3.024,00
SERVIZIO DISINFESTAZIONE N° 5 INTERVENTI X €. 594,00 €. 2.970,00
TOTALE IMPORTO PREVENTIVO DI SPESA €. 5.994,00



Marineo, 22/05/2007

                                                                                                       Il Responsabile del Servizio
                                                                                                         Geom. Muratore Giuseppe

VISTO : Il Sindaco
Dott. Ciro Spataro





 


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