Bando di Gara del 18/10/2007

atti del comune

 

 
COMUNE DI MARINEO
PROVINCIA DI PALEREMO

SETTORE FINANZIARIO


PROCEDURA APERTA – PUBBLICO INCANTO
 


STAZIONE APPALTANTE : Comune di Marineo – Corso dei Mille 127 Cap 90035 Tel.091/8725193 Fax 091/8727445.
DESCRIZIONE :affidamento della fornitura di stampati e prodotti tipografici, generi di cancelleria e consumabili per stampanti e fax per gli uffici comunali;
IMPORTO A BASE D’ASTA EURO 21,250,00 ESCLUSO IVA per gli anni 2008/2009.
La fornitura è suddivisa in 2 lotti:
LOTTO 1) stampati e prodotti tipografici euro 4.000,00 IVA esclusa
LOTTO 2) cancelleria e consumabili per stampanti e fax euro 17.250,00 IVA esclusa.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo più basso ai sensi dell’art. 82 del Decreto Legislativo 12/04/2006 n 163.
Per le offerte anomale si procederà ai sensi dell’art. 124 comma 8 del Decreto Legislativo 12/04/2006 n 163. Se il numero delle offerte ammesse è inferiore a cinque, si applicherà l’articolo 86, comma 3.
LUOGO DI ESECUZIONE: presso il Comune di Marineo.
DOCUMENTAZIONE: consultabile presso l’Ufficio Finanziario del Comune e scaricabile dal sito del Comune ( www.comune.marineo.pa.it )
TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: 19/11/2007 entro e non oltre le ore 10,00.
DATE IN CUI SI RIUNISCE L’ORGANO DI GARA: il giorno 19/11/2007 alle ore 11,00, in seduta pubblica, il Responsabile del servizio finanziario procede all’ammissione dei concorrenti e all’apertura delle offerte economiche dei concorrenti ammessi, aggiudicando provvisoriamente l’appalto al concorrente con l’offerta recante il prezzo più basso, inferiore a quello soggetto a ribasso.
Il verbale di gara verrà pubblicato integralmente all’albo pretorio del Comune.
SOGGETTI AMMESSI ALL’APERTURA DELLE OFFERTE: le sedute di gara sono pubbliche, ma la facoltà di rilasciare dichiarazioni e di interloquire durante le operazioni di gara è riconosciuta esclusivamente ai legali rappresentanti delle imprese concorrenti e ai loro delegati, muniti di procura scritta, previa autorizzazione dell’organo di gara.
FINANZIAMENTO: l’appalto è finanziato con i fondi del bilancio comunale.
CAPACITA’ RICHIESTE:
A)Requisiti di ordine generale ( art. 38 del .Lgs 163/2006 )
Sono esclusi dalla partecipazione alla gara i concorrenti:
       1. che si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo o nei cui riguardi sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;
         2. nei cui confronti è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’444 c.p.p., per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla loro moralità professionale. Il divieto opera se la sentenza è stata emessa nei confronti del titolare, se si tratta di impresa individuale; del socio legale rappresentante, se si tratta di società in nome collettivo, dei soci accomandatari se si tratta di società in accomandita semplice, degli amministratori muniti di potere di rappresentanza, se si tratta di altro tipo di società o consorzio. In ogni caso l’esclusione e il divieto operano anche nei confronti dei soggetti cessati dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, qualora l’impresa non dimostri di aver adottato atti o misure di completa dissociazione della condotta penalmente sanzionata. Resta salva in ogni caso l’applicazione dell’art. 178 c.p.e. dell’art. 445, comma 2, del c.p.p.;
         3. nei cui confronti è stata applicata la sanzione interdittiva di cui all’art. 9, comma 2 del D.Lgs. 231/2001 o altra sanzione che comporta divieto di contrarre con la pubblica amministrazione;
         4. che non presentino la certificazione di cui all’art. 17 della legge 12.03.1999 n 68, salvo il disposto del comma 2;
         5. che hanno commesso violazioni gravi, definitivamente accertate, alle norme in materia di contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori, secondo la legislazione italiana o quella dello stato in cui sono stabiliti;
       6. che hanno commesso violazioni gravi, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse, secondo la legislazione italiana o quella dello stato in cui sono stabiliti;
        7. che nell’esercizio della propria attività professionale hanno commesso un errore grave, accertato con qualsiasi mezzo di prova da parte della stazione appaltante;
       8. nei cui confronti è pendente procedimento per l’applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all’art.3 della legge 27.12.1956 n 1423 o di una delle cause ostative previste dall’art. 10 della legge 31.05.1965 n 575 ; l’esclusione e il divieto operano se la pendenza del procedimento riguarda il titolare o direttore tecnico, se impresa individuale ; il socio o direttore tecnico se società a nome collettivo ; i soci accomandatari o direttore tecnico se società ad accomandita semplice ; gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza o direttore tecnico se altro tipo di società;
        9. che hanno violato il divieto di intestazione fiduciaria posto all’art. 17 della legge 19/03/1990 n 55;
La prova del possesso dei requisiti viene fornita dal concorrente presentando un’autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, in cui indicherà anche le varie condanne per le quali abbia beneficiato della non menzione.
B) Requisiti di idoneità professionale ( art.39 del D.Lgs 163/2006 )
Il soggetto che partecipa alla gara deve autocertificare ai sensi del D.P.R. 445/2000, l’iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per attività analoga a quella oggetto del presente appalto.
C) Requisiti di capacità finanziaria ed economica (art.41 del D.Lgs 163/2006 )
Il soggetto che partecipa alla gara deve dimostrare il possesso di tale requisito mediante:
dichiarazione concernente il fatturato globale d’impresa e l’importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi non inferiore all’importo posto a base d’asta nel presente bando, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000.
D) Requisiti di capacità tecnica e professionale ( art. 42 del D.Lgs. 163/2006 )
Il soggetto che partecipa alla gara deve dimostrare il possesso di tali requisiti mediante:
elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000.
A pena di esclusione, il soggetto che partecipa alla gara deve attestare ai sensi del D.P.R. 445/2000, che ha tenuto conto, nella preparazione della propria offerta, degli obblighi relativi alle disposizioni in materia di sicurezza, di condizioni di lavoro e di previdenza e assistenza in vigore nel luogo dove deve essere eseguito l’appalto; ha preso conoscenza delle condizioni locali nonché di tutte le circostanze generali e particolari che possono influire sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali e che comunque possono influire sull’esecuzione della fornitura stessa; ha giudicato i prezzi medesimi nel loro complesso remunerativi e tali da consentire il ribasso offerto.
SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE ALLA GARA: sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento della presente fornitura i soggetti di cui all’art. 34 e 37 del Decreto Legislativo 163/2006.
AVVALIMENTO ( art.49 del D.Lgs 163/2006 ):
Il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell’art. 34, potrà soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico-organizzativo avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto. A tal fine il concorrente dovrà allegare una dichiarazione, verificabile ai sensi dell’art. 48, relativa alle voci di cui ai punti a), b), c), d), e), f), g) del secondo comma dell’art 49.
TERMINE DI VALIDITA’ DELL’OFFERTA: la validità dell’offerta è di gg. 180 dalla data di scadenza per la presentazione.
VARIANTI: non ammesse.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE:
         1. I plichi contenenti l’offerta e la documentazione, chiusi con ceralacca e controfirmati sui lembi di chiusura dai rappresentanti delle imprese partecipanti, devono recare all’esterno, oltre alla denominazione e all’indirizzo del mittente, la seguente indicazione: “ Pubblico incanto per l’affidamento della fornitura di stampati prodotti tipografici , generi di cancelleria e consumabili per stampanti e fax per gli uffici comunali lotto 1) o 2) “. E’ facoltà dei concorrenti la consegna a mano dei plichi al protocollo generale del Comune che attesterà all’esterno dei plichi la data e l’ora di arrivo degli stessi. Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti.
           2. Contenere al loro interno due buste chiuse, controfirmate sui lembi di chiusura dai rappresentanti delle imprese partecipanti, recanti l’intestazione del mittente e la dicitura, rispettivamente, “A” – Documentazione, “B” – Offerta economica lotto 1) o 2).
Il mancato rispetto delle prescrizioni di cui ai precedenti punti, riguardanti il termine e le modalità di presentazione dei plichi e delle offerte, rende irricevibili le offerte stesse.
A – DOCUMENTAZIONE
La busta riguardante la documentazione dovrà contenere, a pena di esclusione:
      a) domanda di partecipazione alla gara in bollo, redatta utilizzando lo schema allegato predisposto dalla stazione appaltante e costituente parte integrante del presente bando ( ALL. 1), completa di copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
       b) Autocertificazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione ai sensi degli artt. 38-39-41-42 del Codice Unico dei Contratti (Punti A)B)C)D) del presente bando, redatta utilizzando, l’allegato schema redatto dalla stazione appaltante e costituente parte integrante del presente bando, completa di copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore (ALL.2).
       c) Cauzione provvisoria: l’offerta da presentare per l’affidamento della fornitura deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo a base d’asta, da prestare mediante fideiussione bancaria o assicurativa, vincolata a favore del Comune per un periodo non inferiore a gg. 180 decorrenti dalla data di celebrazione della gara e dovrà:
contenere l’impegno del fideiussore, qualora l’offerente risulti aggiudicatario, a rilasciare cauzione definitiva, nella misura del presente bando.
Prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e la sua operatività entro 15 gg.,a semplice richiesta scritta della stazione appaltante. La suddetta cauzione sarà restituita ai non aggiudicatari entro 30 gg. Dalla celebrazione della gara.
       d) cauzione definitiva: la ditta aggiudicataria, a garanzia delle obbligazioni assunte, dovrà costituire una garanzia fidejussoria del 10 per cento dell’importo contrattuale. In caso di aggiudicazione con ribasso d’asta superiore al 10 per cento, la garanzia fidejussoria è aumentata di tanti punti percentuali quanti sono quelli eccedenti il 10 per cento; ove il ribasso sia superiore al 20 per cento, l’aumento è di due punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al 20 per cento.
Il deposito cauzionale definitivo e da costituirsi con la analoghe modalità del provvisorio, vincolato a favore del Comune per tutta la durata del contratto e sarà restituito alla cessazione del rapporto contrattuale previa verifica degli oneri contrattuali.
L’Amministrazione potrà avvalersi sulla cauzione, in caso di comunicazione di penalità prevista dal presente capitolato. La cauzione dovrà essere stipulata con primaria società assicuratrice o con istituto bancario e dovrà prevedere espressamente, a pena esclusione, la operatività a semplice richiesta scritta della stazione appaltante e la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale.
B – OFFERTA ECONOMICA
L’offerta economica deve essere redatta in carta semplice, in lingua italiana e deve indicare, in cifre ed in lettere, il costo della fornitura al netto dell’IVA, nonché il corrispondente ribasso percentuale rispetto all’importo soggetto a ribasso. Nel caso di contrasto tra prezzo offerto e ribasso percentuale prevarrà il ribasso percentuale più favorevole all’Ente. A tal fine il concorrente utilizzerà, a pena di esclusione, lo schema allegato al bando di gara, predisposto dalla stazione appaltante e costituente parte integrale del presente bando di gara (ALL.3).
A pena di esclusione, si precisa che:
le domande di partecipazione, le autocertificazioni, le offerte devono essere sottoscritte dai rappresentanti legali del concorrente o da un procuratore dello stesso ( in quest’ultimo caso la domanda di partecipazione dovrà indicare gli estremi della procura) e devono essere corredate da un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.
AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA E STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
L’aggiudicatario è tenuto a far pervenire alla stazione appaltante entro gg. 10 dalla data di ricevimento della comunicazione di aggiudicazione provvisoria, i seguenti documenti:
        a) certificato della C.C.I.A.A. recante la dicitura di cui all’art. 9 del D.P.R. 3 giugno 1998, n 252;
        b) certificato del tribunale – sez. fallimentare dal quale risulti che non sono in corso nei confronti dell’impresa procedure di fallimento, di liquidazione coatta, di amministrazione controllata, di concordato preventivo;
       c) copia autenticata resa ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 445/2000, delle fatture comprovanti il requisito di cui alla voce “capacità richieste” – lettera C, emesse nei tre esercizi finanziari conclusi precedenti alla pubblicazione del bando di gara o altra idonea documentazione.
         d) Costituzione del deposito cauzionale, prestato nelle forme di legge.
Trascorso inutilmente il suddetto termine senza che l’aggiudicatario abbia presentato la documentazione richiesta, con apposito verbale viene disposta, salvo che il ritardo o l’incompletezza della documentazione non sia imputabile alla ditta, la decadenza dall’aggiudicazione provvisoria dell’appalto. In tal caso l’appalto viene affidato, in seduta pubblica, al concorrente risultante secondo in graduatoria.
Dell’aggiudicazione definitiva dell’appalto viene data notizia ai concorrenti, prima della stipulazione del contratto, mediante pubblicazione all’albo pretorio della stazione appaltante di verbale.

ALTRE INFORMAZIONI
a) non sono ammesse offerte in aumento;
b) la stazione appaltante si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta;
c) non è ammesso il subappalto;
d) le caratteristiche generali dell’appalto, la natura ed entità delle prestazioni e le modalità essenziali di pagamento sono indicate nel capitolato speciale d’appalto;
e) responsabile del procedimento: dott. Lo Piccolo Giovanna;
f) la documentazione presentata dai concorrenti non verrà restituita dalla stazione appaltante;
g) nella procedura di gara sono rispettati i principi di riservatezza delle informazioni fornite, ai sensi del D.Lgs. n 196/2003, compatibilmente con le funzioni istituzionali, le disposizioni di legge e regolamentari concernenti i pubblici appalti e le disposizioni riguardanti il diritto di accesso ai documenti ed alle informazioni.
 



IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
F.TO DOTT. LO PICCOLO GIOVANNEA
 



ALLEGATI:
ALL. 1 domanda di partecipazione alla gara
ALL. 2 autocertificazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione
ALL. 3 offerta economica


 



ALL. 1
 

[ bollo euro 14.62]


Spett.le Comune di Marineo
Provincia di Palermo
 


Oggetto : Pubblico incanto per l’affidamento della fornitura di stampati e prodotti tipografici cancelleria e consumabili per stampanti e fax per gli uffici comunali . – Domanda di partecipazione.


Il sottoscritto rappresentante

______________________________________________________________________

______________________________________________________________________



Per l’impresa

______________________________________________________________________




Con sede legale in    ___________________________________________________
                                                              

Tel.                                           ________________________
Telefax                                     ________________________
Indirizzo di posta elettronica________________________
Codice fiscale                        ________________________
Partita IVA                                ________________________

 


C H I E D E
 


Che l’impresa venga ammessa a partecipare al pubblico incanto per l’aggiudicazione dell’appalto in oggetto.
A corredo della presente domanda, unisce autocertificazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione alla gara.
Ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n 445, si allega copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.



_________________________________________
 

 


ALL. 2

Spettabile Comune di Marineo
Provincia di Palermo
 


Oggetto : pubblico incanto per l’affidamento della fornitura di stampati e prodotti tipografici cancelleria e consumabili per stampanti e fax per gli uffici comunali. – autocertificazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione alla gara.

Il sottoscritto rappresentante

_____________________________________________________________________

____________________________________________________________________



Per l’impresa

____________________________________________________________________




Con sede legale in  ____________________________________________________
 



D I C H I A R A
 

Ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n 445,
         1) (indicare nome, cognome, luogo e data di nascita, luogo di residenza )
              ( per imprese individuali)
               che titolare dell’impresa è il sig.:
              ______________________________________________________________
              (per società in nome collettivo o in accomandita semplice)
              che i soci con poteri di rappresentanza dell’impresa sono i signori
              ______________________________________________________________

______________________________________________________________________

______________________________________________________________________


               (per ogni altro tipo di società o consorzio)
               che amministratori con poteri di rappresentanza dell’impresa sono i signori

_____________________________________________________________________

____________________________________________________________________
             2) che l’impresa non si trova in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo o nei cui riguardi non sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;
I suddetti fatti, stati o qualità sono verificabili dalla stazione appaltante presso:
camera di commercio di ________________n di fax          _______________                 
n tel  ______________________;
tribunale di ____________________sezione fallimentare n di fax   _____                         
n tel__________________________;
             3) che nei confronti dell’impresa non è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’art. 444cpp, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità, che incidono sulla propria moralità professionale.
           4) Che non sono operative nei confronti dell’impresa sanzioni interdittive di cui all’art. 9 comma 2 del D.Lgs 231/2001 o altra sanzione che comporta divieto di contrarre con la pubblica amministrazione.
          5) Che l’impresa è in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori, secondo la legislazione italiana o quella del Paese in cui sono stabiliti e non ha commesso in merito violazioni gravi, definitivamente accertate . di seguito vengono indicate le posizioni previdenziali e assicurative che l’impresa mantiene
INPS: sede di___________________fax n _________________codice ditta n ___________
INAIL: sede di__________________ fax n _________________codice ditta n __________
           6) che l’impresa è in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse, secondo la legislazione italiana o quella dello Stato in cui è stabilita. I suddetti fatti, stati o qualità sono verificabili dalla stazione appaltante presso:
Agenzia delle Entrate di __________________n di fax _______________________n tel________________________;
          7) di essere in posizione di regolarità con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ( art. 17 L. 68/99 ), ovvero di non essere tenuta al rispetto delle predette norme;
         8) che l’impresa nell’esercizio della propria attività professionale non ha mai commesso un errore grave;
       9) che nei confronti dell’impresa non è pendente alcul procedimento per l’applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all’art. 3 della legge 27/12/1956 n 1423 o di una delle cause ostative previste dall’art. 10 della legge 31/05/1965 n 575;
          10) che non presenteranno offerta per la gara in oggetto altre imprese con le quali intercorrono rapporti di controllo ai sensi dell’art. 2359 del codice civile. Di seguito vengono indicate le imprese con le quali intercorrono rapporti di controllo:

____________________________________________________________________


         11) che l’impresa risulta iscritta al registro delle imprese presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di ________________________ al n ______________
per l’attività di______________________________________________________________

_____________________________________________________________________


           12) che l’impresa ha preso piena conoscenza del capitolato d’appalto riguardante la fornitura in oggetto, adottato dal dirigente della stazione appaltante;
            13) che l’impresa ha reso forniture analoghe a quelle oggetto dell’appalto, nell’arco degli ultimi tre anni precedenti la pubblicazione del presente bando di gara, per un importo complessivo, IVA esclusa, pari a euro___________________.
Di seguito vengono fornite informazioni riguardanti il committente, l’oggetto, l’importo, il periodo di esecuzione.
               ____________________________________________________________
               ____________________________________________________________
              _____________________________________________________________
               _____________________________________________________________
              _____________________________________________________________
             ______________________________________________________________
          14) che l’impresa ha maturato un fatturato globale, nei tre esercizi finanziari conclusi precedenti la pubblicazione del bando di gara pari a euro________________________________;
          15) che il concorrente ha tenuto conto, nella preparazione della propria offerta, degli obblighi relativi alle disposizioni in materia di sicurezza, di condizioni di lavoro e di previdenza e assistenza in vigore nel luogo dove deve essere eseguito l’appalto; che ha preso conoscenza delle condizioni locali nonché di tutte le circostanze generali e particolari che possano influire sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali e che comunque possono influire sull’esecuzione della fornitura stessa; ha giudicato i prezzi medesimi nel loro complesso remunerativi e tali da consentire il ribasso offerto;
         16) che l’impresa, nel soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico-organizzativo, [ ] si avvale/ [ ] non si avvale dei requisiti di altro soggetto. A tal fine il concorrente allega una dichiarazione, verificabile ai sensi dell’art. 48, relativa alle voci di cui ai punti a), b), c), d), e), f), g), del secondo comma dell’art. 49;
         17) che l’impresa, qualora aggiudicataria dell’appalto, si impegna a far pervenire alla stazione appaltante entro gg. 10 dalla data di ricevimento della comunicazione di aggiudicazione provvisoria, i documenti prescritti dal bando di gara alla voce “ aggiudicazione definitiva e stipulazione del contratto”;
         18) che l’impresa ha piena conoscenza della previsione contenuta nel bando di gara di decadenza dall’aggiudicazione provvisoria, che accetta, nell’ipotesi di mancata o incompleta presentazione nei termini della documentazione;
        19) di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.L.gs 1967/2003, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;
         20) di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28 DICEMBRE 2000, N 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mandaci ivi indicate. Ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n 445, si allega alla presente copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.
 

_________________________________-





ALL. 3

Spettabile Comune di Marineo
Provincia di Palermo



Oggetto: pubblico incanto per l’affidamento della fornitura di stampati e prodotti tipografici cancelleria e consumabili per stampanti e fax per gli uffici comunali. – offerta economica.


Il sottoscritto rappresentante

____________________________________________________________________


Per l’impresa
___________________________________________________________________



Con sede legale in             _________________________                                                     


Per la prestazione della fornitura riguardante l’appalto in oggetto presenta la seguente offerta economica:

PREZZO OFFERTO

(in cifre) euro_______________


(in lettere) euro______________________________________________

PARI AL SEGUENTE RIBASSO PERCENTUALE SULL’IMPORTO SOGGETTO A RIBASSO ( fino a tre cifre dopo la virgola )

(in cifre) (-)________________%

(in lettere) (-)       _____________________________________________                        
 




__________________________________________






 

 

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