Bando di gara del 05/07/2004

atti del comune


BANDO DI GARA PUBBLICA  PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PRODOTTI TIPOGRAFICI E CANCELLERIA anni 2004/2006

 In data 05/07/2004 alle ore 10,00 verrà esperita presso  ufficio ragioneria corso dei mille 127 Marineo e presieduta dal Responsabile del Servizio economico e finanziario, un'asta pubblica  per l'affidamento della fornitura di stampati e materiali tipografici e cancelleria per gli anni 2004/2006 il cui importo a base d'asta ammonta e complessivi euro 21.605,00 IVA esclusa ,  euro 25.926,00 IVA inclusa, cosi suddivisi:

lotto 1) Materiale di cancelleria euro 3.126,00 IVA esclusa, euro 3.751,00 IVA inclusa;

lotto 2) Prodotti tipografici euro  18.479,16 IVA esclusa, euro 22.175,00 IVA inclusa;

 L'Ente si riserva la facoltà di procedere ad assegnazioni di lotti separati a ditte diverse qualora ne ravvisasse l'opportunità e/o la convenienza.

 L'appalto oggetto del presente bando avrà durata fino al 31/12/2006 dalla data di aggiudicazione di ciascuna fornitura. Alla fine di tale periodo l'appalto scadrà di pieno diritto, senza bisogno di disdetta, o preavviso. Alla scadenza del contratto ' Amministrazione Comunale si riserva la facoltà insindacabile di prorogare l'appalto per un altro anno.

 La fornitura in questione sarà aggiudicata, ai sensi dell 'art 19, comma 1, lettera a) del D.Lgs n 358/1992, per ciascun lotto, a favore della ditta che avrà presentato il prezzo complessivo più basso per singolo lotto rispetto alla base d'asta, fermo restando che gli articoli offerti devono corrispondere a quanto richiesto.

 A pena di esclusione non sono ammesse offerte in aumento rispetto alla base d'asta indicata per ciascun lotto, né offerte parziali, condizionate, incomplete o espresse in modo indeterminato.

 Si procederà alla gara nel caso in cui pervenga una sola offerta valida.

 La fornitura è finanziata con fondi del bilancio comunale.

 Il capitolato speciale d'appalto nel quale sono precisate la descrizione della fornitura, le prescrizioni e condizioni contrattuali è visionabile all'Albo Pretorio del Comune o all'ufficio Provveditorato, può essere richiesto ed ottenuto in copia, unitamente al presente bando, previo versamento di euro 5,16 per diritti di riproduzione e segreteria da effettuarsi presso la Tesoreria Comunale.

 Per partecipare all'asta le ditte interessate dovranno far pervenire al Comune di Marineo corso dei mille 127 CAP 90035, non oltre le ore 9,00 del giorno fissato per la gara, un plico sigillato, riportante all'esterno l'oggetto della gara, il mittente ed il destinatario, contenente i seguenti documenti :

1)      certificato di iscrizione alla Camera di Commercio II.AA., di data non anteriore e tre mesi da quella fissata per la gara e per attività simili al tipo di fornitura da effettuare o autocertificazione ai sensi della vigente legislazione;

2)      Una dichiarazione, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante, rilasciata ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n 445 alla quale deve essere allegata fotocopia di un valido documento di riconoscimento, con la quale :

a)Dichiari di essersi recata sui luoghi dove deve essere eseguita la fornitura, di avere preso conoscenza delle condizioni locali nonché di tutte le circostanze generali e particolari che possono avere influito sulla determinazione dei prezzi, di obbligarsi ad eseguire la fornitura secondo le modalità di capitolato   che riconosce remunerativo e compensativo, decurtato del ribasso offerto ;

 b)Dichiari di avere preso piena ed integrale conoscenza e di accettare le norme del Capitolato Generale per gli appalti delle forniture e dei servizi dello Stato, approvato con D.M. 20 Ottobre 1985;

c) Dichiari di non trovarsi nelle condizioni di incapacità di contrarre con la P.A. di cui agli artt. 120 e seguenti della legge 24 novembre 1981 n 689 ;

d) Dichiari di non essere stata temporaneamente esclusa dalla presentazione di offerte in pubblici appalti ;

e) Dichiari di non essere incorsi, né i titolari, né le persone conviventi, in uno dei provvedimenti di prevenzione di cui alla legge 27 dicembre 1956, n 1423 e successive integrazioni, ovvero abbiano pendente a loro carico un procedimento per tali misure ;

f) Attesti che il titolare o gli Amministratori non hanno riportato condanne penali che possono comunque influire sull'ammissibilità della presente gara ;

g)Attesti di non avere in corso procedure di fallimento, di concordato preventivo, di amministrazione controllata o di liquidazione coatta amministrativa, aperte in virtù di sentenze o di decreti negli ultimi cinque anni ;

h) Attesti di non avere avuto comunicazione di presentazione di fallimento negli ultimi due anni ;

i) Dichiari di essere in regola con gli obblighi concernenti la dichiarazione di imposte e tasse ed i conseguenti pagamenti ed adempimenti ( con l'indicazione del codice fiscale, del domicilio fiscale e partita IVA );

l) Dichiari di essere in regola con gli obblighi concernenti la dichiarazione ed i conseguenti adempimenti e pagamenti in materia di contributi sociali.

 

Il Comune si riserva di effettuare, direttamente o con richiesta della relativa documentazione, gli accertamenti relativi alle predette dichiarazioni prima di stipulare il contratto con l'aggiudicatario.

 3)      capitolato speciale sottoscritto in ogni pagina per accettazione da parte del rappresentante legale della ditta.

 4)      allegato modello offerta economica da regolarizzare in bollo indicando la ragione sociale o denominazione della ditta la qualifica del sottoscrittore dell'offerta l'importo complessivo per l'intera fornitura e la firma per esteso e leggibile del rappresentante legale della ditta. In caso di difformità fra prezzo espresso in cifre e quello espresso in lettere sarà ritenuto valido il prezzo più conveniente per il Comune di Marineo.

Essa dovrà essere a pena di esclusione inserita in una busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura.

L'offerta può essere presentata per uno o tutti i lotti.

 Si avverte che la incompleta od irregolare, anche formale, presentazione della documentazione e dell'offerta, comporta l'esclusione dalla gara.

Il Presidente di gara, procederà pubblicamente all'apertura dei plichi pervenuti nei termini, alla verifica dei documenti prodotti ed all'ammissione alla gara delle ditte che avranno in regola la documentazione richiesta.

 A V  E R T E N Z E

 a)      il recapito del plico sigillato contenente i documenti per la partecipazione alla gara in oggetto rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, anche di forza maggiore, lo stesso non giunga a destinazione entro ad un'ora prima di quella fissata per l'apertura delle operazioni di gara.

b)      Saranno esclusi dalla gara i plichi privi di chiusura con ceralacca e non controfirmati sui lembi di chiusura.

c)      Quando in un'offerta vi sia discordanza fra il prezzo indicato in lettere e quello indicato in cifre è valida l'indicazione più vantaggiosa per il Comune.

d)      Nel caso siano state presentate più offerte uguali fra loro ed esse risultino le più vantaggiose si procederà all'aggiudicazione a norma dell'art. 77 del regolamento generale dello stato, approvato con R.D. 23 maggio 1924 n 827.

e)       Il Comune si riserva di disporre con provvedimento motivato ove ne ricorra la necessità la riapertura della gara e l'eventuale ripetizione delle operazioni di essa.

f)        L'amministrazione si riserva la facoltà insindacabile di non dar luogo alla gara, al Presidente è riservata la facoltà di sospendere o di posticipare la data , senza che i concorrenti possono accaparrare alcuna pretesa al riguardo.

g)      Nel caso di mutate esigenze di servizio l'Amministrazione appaltante si riserva la facoltà di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione.

Se dalle informazioni risulti che la ditta aggiudicataria non sia in possesso dei requisiti per l'assunzione dell'appalto, non si farà luogo alla stipulazione del contratto.

Sono a carico della ditta aggiudicataria le spese inerenti alla stipula del contratto con tutti gli oneri fiscali relativi.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 16 della legge 10 dicembre 1981, n 741 è esclusa la competenza arbitrale.

 L'ufficio ed il Responsabile del procedimento sono rispettivamente :

ufficio provveditorato D.ssa Lo Piccolo Giovanna

 Marineo li

 Il Responsabile del servizio economico e finanziario

( Dr.ssa Lo Piccolo Giovanna )


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